India del Nord - SPECIALE FESTIVAL di HOLI
Delhi - Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur
10 - 17 Marzo
Voli da Roma e da Alghero
PARTENZA SPECIALE PER IL FESTIVAL DI HOLI
Un giorno in più a Jaipur sarà dedicato a festeggiare il festival di Holi, o festival dei colori. In India e soprattutto in Rajasthan (noi lo festeggeremo a Jaipur) ha una grande importanza. E' un festival che segna l'arrivo della primavera e la vittoria del bene sul male; liberatorio, si esprime attraverso il rincorrersi e lanciarsi polveri colorate per le strade.
10 mar 2025 - GIORNO 1 •
Italia/Delhi
Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con eventuale cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in tarda serata e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
11 mar 2025 - GIORNO 2 •
Delhi
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Giro panoramico di New Delhi, la parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Visita della parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Pernottamento. All'arrivo in aeroporto a Delhi, recarsi verso l'uscita ma NON USCIRE, rimanere all'interno dell'aeroporto dove ci sarà nei pressi delle transenne un nostro assistente che si farà riconoscere da un cartello con la scritta Mistral. Se non doveste trovarlo,
rimanete ad attenderlo senza uscire dall'aeroporto, nei pressi delle transenne. Una volta usciti non vi faranno più rientrare e non riuscirete ad incontrare l'assistente.
12 mar 2025 - GIORNO 3 •
Delhi/Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Nel pomeriggio, visita del Forte Rosso, antica residenza degli imperatori Moghul e del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Entrambi i monumenti sono patrimonio Unesco. Pernottamento.
13 mar 2025 - GIORNO 4 •
Agra/Fatehpur Sikri/Abhaneri/Jaipur
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.
14 mar 2025 - GIORNO 5 •
Jaipur (festival di Holi)
Pensione completa. La mattinata sarà dedicata ai festeggiamenti, sia in ambiente protetto che in parte per le strade della città, per il festival di Holi. A tutti i partecipanti saranno forniti abiti da indossare per potersi sporcare liberamente. Nel pomeriggio, visita al tempio di Galta, o "tempio delle scimmie", luogo di devozione specialmente femminile e partecipazione alla toccante cerimonia serale presso il bianco tempio di Laxminarayan. Pernottamento.
15 mar 2025 - GIORNO 6 •
Jaipur
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
16 mar 2025 - GIORNO 7 •
Jaipur/Delhi
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Delhi. Nel pomeriggio, visita del suggestivo complesso del tempio Sikh, importante centro di culto della città. Cena e trasferimento in aeroporto. Imbarco. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.
17 mar 2025 - GIORNO 8 •
Delhi/Italia
Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo e ultimo giorno), volo di rientro in Italia.
Quota individuale di partecipazione in doppia da € 2312,00
Visto, Tasse aeroportuali e quota gestione pratica inclusa